Chierichetti

4.2-APRILE 2Il gruppo dei ministranti, termine coniato dai padri conciliari per indicare i chierichetti (par furlan: mocui), si occupa all’interno della nostra parrocchia del servizio liturgico all’altare durante le celebrazioni domenicali e nelle feste più importanti.
Il gruppo può contare su una quarantina di ragazzi che dalla seconda elementare alla Cresima si presta con dedizione in questo servizio.

Numerose sono le attività che vengono proposte a chi fa parte di questo gruppo, in particolare ogni anno viene organizzato un viaggio premio che si prefigge lo scopo di creare un legame più forte all’interno del gruppo.
Inoltre durante la stagione invernale si propone per tutti un week-end nella casa alpina intitolata a don Gastone, a Forni Avoltri.

MocuiParticolarmente significativa è la cerimonia di consegna del mandato ai nuovi ragazzi. Essa si svolge annualmente nelle prime domeniche del nuovo anno liturgico.
Tutti i bambini e i ragazzi possono intraprendere questa attività semplicemente presentandosi in sacrestia un quarto d’ora prima di ogni S.Messa. Qui, troveranno delle persone disponibili ad affidare loro una vestina e una introduzione nel gruppo.

Per informazioni, contattate

ANTONIETTA ELIA                 3471832006
ENRICO CANTONI COPETTI     3406519577