Consiglio pastorale

Il consiglio pastorale della parrocchia di S. Maria Assunta in Gemona ha iniziato ad operare il 5 marzo 2009. È piuttosto numeroso perché le realtà ecclesiali di Gemona sono molteplici. È composto dal parroco, che lo presiede, dai sacerdoti collaboratori, da una rappresentanza  dei religiosi e religiose che operano in parrocchia, dai responsabili della Catechesi, della Liturgia, della Carità, della Famiglia, della Cultura e della Comunicazione, dal referente degli Scout, dal responsabile dei chierichetti e da un rappresentante di ogni borgata.
Lo scopo del Consiglio è di lavorare in comunione con il parroco per promuovere l’attività pastorale della parrocchia, di progettare e verificare le iniziative sulla base delle indicazioni che provengono dal consiglio pastorale foraniale e diocesano. Ha il compito, quindi, di elaborare il programma pastorale annuale tenendo conto delle esigenze delle persone e delle situazioni particolari della comunità, delle necessità locali, collaborando con le istituzioni e i gruppi di cui è rappresentante. Promuove strategie nuove per formare una comunità di credenti maturi che partecipino alla vita della comunità parrocchiale, per riuscire ad essere segno di speranza per la nostra realtà contemporanea.

Presidente: don Valentino Costante, tel. 0432-980608
Direttore: Adele Fazzini Cavallari, tel. 0432-971157