Cori

Corale del Duomo

Formato da circa quaranta elementi, il coro del Duomo di Gemona offre servizio durante le liturgie domenicali, alternandosi con le altre realtà canore della Parrocchia. Dal 2006 è diretto dal Maestro Maria Grosso, che si avvale del prezioso aiuto e dell'accompagnamento musicale del Maestro Walter Musina.
Le prove si svolgono settimanalmente, il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.00, nella sede dell'Oratorio Parrocchiale Glemonensis. A ridosso delle Celebrazioni più impegnative, le prove vengono svolte direttamente in Duomo.
Il coro, nell'arco degli anni, ha dimostrato grande impegno: la ricerca e l'approfondimento tecnico sono attività puntuali, che culminano nei seminari annuali diretti dal Maestro Erica Zanin di Codroipo.
Da alcuni anni l'ensamble si è costituito sottoforma di associazione culturale ed ha come Presidente il Sig. Bruno Moratti. Fa parte del USCI, Unione Società Corali Italiane, sezione Friuli Venezia Giulia. Questo, permette al Coro di essere aggiornato sulla normativa riguardante le realtà corali e di poter partecipare a manifestazioni di carattere pubblico. Infatti, il gruppo ha preso parte a serate concertistiche in loco ed anche in altre località, ad esempio: Faedis, Forni Avoltri, Rivignano, Milano, Treviso.
Il Coro porta avanti le sue iniziative con spirito gioviale e accogliente. Chi fosse interessato a diventare membro del coro può contattare la segreteria al numero 329-9848059.

Coro dei Giovani del Duomo

Il coro giovanile è composto da ragazzi di età variabile, dai 14 anni in su. È fedelmente presente durante la liturgia domenicale della sera in Duomo, ma è disponibile ad offrire servizio anche in altre occasioni o contesti. È diretto da Damiano Gurisatti e svolge le prove il martedì alle 20.30 presso il Glemonensis. Per qualsiasi informazione, potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Coro delle Voci Bianche

I bambini e le bambine delle elementari e delle medie formano il Coro delle Voci Bianche. È davvero bello sentirli cantare durante la Santa Messa, e per loro è sicuramente un modo coinvolgente di vivere la celebrazione.
Il coro è diretto da Nicola Patat e Simone Traunero. Le prove si effettuano ogni sabato, dalle 16.00, presso il Glemonensis.
Per informazioni, contattate il numero 346-4134750 (Nicola).