Casa Mons. Gastone Candusso

Senza-titolo-1

Ti presentiamo la nostra casa per ferie dedicata a Mons. Gastone Candusso (m. 2011), nostro parroco, che con questa struttura ha voluto dare continuità all’importante opera di pastorale giovanile iniziata negli anni del post-terremoto del 1976.

In questa casa viviamo esperienze di comunione, di amicizia, di solidarietà, di servizio, di ascolto, e soprattutto esperienze di ricerca di Dio. In questa casa, bambini, giovani, adulti, famiglie ed anziani trovano spazio per momenti di relax, di gioco, di allegria, di lavoro, di silenzio, di riflessione e preghiera.

DSCN0212La casa si trova a Forni Avoltri  (circa 900 mt s.l.m.) ed è  posizionata in paese nelle vicinanze del campo sportivo.  La struttura è stata ristrutturata (con l'aggiunta di una parte totalmente nuova) ed è dotata di impianti idrici, elettrici e antincendio a norma di legge. Si sviluppa su tre piani e può ospitare 49 persone in ampie camere, con letti a castello o singoli (camere da 4 o 6 posti), con bagni in comune ogni 2 stanze.

Ha tre camere separate per le cuoche e per il personale della sicurezza. Camera

Ha anche una camera, con due letti e bagno dedicato, al piano terra, per i diversamente abili. Al piano terra si trova anche un’ampia sala per le varie attività, attrezzata con impianti audio-video per proiezioni. A fianco della cucina si trova poi la bella sala da pranzo.

Al piano inferiore c’è la cappella, dove potrai trovare un momento di pace, anche se “non credi”. All’esterno della casa ci sono un ampio cortile e un grande prato per le attività esterne. Nelle vicinanze del campo sportivo, c’è il parco giochi comunale con campo di calcetto (se non è già occupato da altri utenti, è ad accesso libero).

Forni Avoltri è al centro di molte passeggiate, adatte a tutti i tipi di escursionisti, che partono sia dal paese che dai paesi limitrofi. Offre camminate spettacolari, immerse tra le Alpi Carniche, le Dolomiti Pesarine e quelle Cadorine.

altoQuesta casa, costata tanti sacrifici, è gestita completamente da personale volontario che offre il suo tempo libero, e non solo quello, per il buon funzionamento dei vari servizi e per la sua manutenzione.

La casa è aperta tutto l’anno e si presta ad attività come i campi estivi/invernali, ritiri, corsi, etc. e può essere occupata settimanalmente o nei weekend (con precedenza per le attività della parrocchia di Gemona).

Per informazioni, disponibilità e prenotazioni: Daniele 347-2406913