PROSSIMAMENTE

www.collaborazioneparrocchialedigemona.it

• Avvisi Collaborazione Pastorale

Domenica 17 Ottobre

• Le Ss. Messe per la comunità saranno celebrate in Duomo alle ore 9.00 e 19.00.
    • Alle ore 11.00 in Duomo, celebrazione del sacramento della Confermazione ai giovani di Gemona e Campolessi, presieduta da Mons. Causero. La celebrazione sarà trasmessa in streaming sulla Pagina Facebook della Parrocchia di Gemona.
    • I Ministri straordinari porteranno la S. Comunione alle persone anziane o ammalate della nostra comunità. Si invita a segnalare in Canonica il nominativo dei familiari che desiderano ricevere la S. Comunione in casa.

Mercoledì 20 Ottobre

• Alle ore 20.00, il rosario sarà meditato in modo unitario dalle Borgate riunite presso il Santuario di S. Antonio.
    • Alle ore 20.30 nel Duomo di Tarcento, incontro dei referenti degli ambiti pastorali, dei sacerdoti e religiosi della Forania della Pedemontana; tale incontro desidera proporre nuovi passi per il progetto diocesano delle Collaborazioni Pastorali.

Giovedì 21 Ottobre

• Alle ore 20.30, presso l’ex chiesa di S. Michele, Renzo Brollo presenta il libro “Il piccolo re di un uomo è il suo cuore” di Maria Zamolo. Un romanzo di vita vissuta che ci racconta uno dei Paesi più belli ma più dimenticati, il Burundi. Obbligatori la prenotazione al 0432 981441 e il possesso del Green Pass.

Venerdì 22 e sabato 23 Ottobre

• Alle ore 15.00 in Santuario, Prima Confessione dei bambini di quarta della parrocchia di Gemona.

Domenica 24 Ottobre: Giornata missionaria mondiale

• In occasione della Giornata missionaria mondiale, le parrocchie della CP di Gemona, proporranno il Pane missionario per aiutare una congregazione di suore peruviane che opera nelle regioni più isolate ndell’America latina.
    • Alle ore 9.30 in Chiesa a Campolessi, S. Messa di inizio anno catechistico per i bambini della scuola primaria.
    • Durante la Messa in Duomo delle ore 10.00, saranno presentati alla comunità i bambini di Prima Confessione.

• Ad Ospedaletto, “Giornata della partecipazione”. Durante la S. Messa delle ore 11.00, si ringrazieranno le tante persone che prestano, in qualsiasi modo, la propria opera in parrocchia nelle attività ordinarie come pure in quelle straordinarie.

Orari Sante Messe

• S.Messa feriale  in Santa Lucia alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
    • S.Messa in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
    • S.Messa prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00
    • S.Messe domenicali in Duomo alle ore 10.00 e 19.00

ROSARIO NELL’OTTOBRE MISSIONARIO

Chiesa

Convento Suore francescane (dal lunedì al sabato)

Chiesa dell'Annunziata in Taboga (dal lunedì al venerdì)

Chiesa di S. Giuseppe in Campagnola (dal lunedì al sabato)

Chiesa di S. Rocco in Centro Storico (dal lunedì al sabato)

Chiesa di S. Marco – Campolessi (dal lunedì alla domenica)

Chiesa di S. Rocco – Artegna (dal lunedì al sabato)

Santuario di S. Antonio (dal lunedì al venerdì)

Chiesa di S. Lucia in Piovega (dal lunedì al venerdì)

Chiesetta di S. Agnese (ogni martedì). In caso di pioggia, Chiesa di Gleseute.

Chiesa della Madonna della Pace in Gleseute (ogni sabato)

Chiesa della Madonna della Salute in Maniaglia (ogni giovedì)

Chiesa di Fossale (ogni lunedì, mercoledì e venerdì)

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
    Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
    Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Contattaci per qualsiasi informazione

gemona@diocesiudine.it