• Avvisi Collaborazione Pastorale

Lunedì 2 Agosto

Alle ore 11.00 in Sella Foredor, S.Messa in ricordo di tutte le vittime della montagna.

Giovedì 5 Agosto

Alle ore 10.00 in S. Rocco, S. Messa per la festa liturgica di S. Emidio, protettore contro i terremoti. Regolare la S. Messa in S. Lucia.

Sabato 7 Agosto

Alle ore 8.00 in Santuario sarà celebrata una S. Messa per il Trigesimo di don Emidio Papinutti, frate francescano, e alle ore 19.00 sarà ricordato nella S. Messa in S. Lucia.

PROSSIMA SETTIMANA

Mercoledì 11 Agosto: Festa di S. Chiara

Nella notte tra l’11 e il 12 Agosto, Pellegrinaggio notturno in occasione della festa di S. Chiara d'Assisi. Alle ore 00.30 del mercoledì ritrovo presso il Duomo di Venzone. Il cammino, attraversando Portis e Carnia, si concluderà al Monastero delle Clarisse di Moggio Udinese con la S. Messa alle ore 9.00 presieduta dall’Arcivescovo di Udine, Mons. Andrea Bruno Mazzocato. Sarà indispensabile portare con sé una torcia elettrica e scarpe comode. All’arrivo a Moggio ci sarà la colazione preparata dagli Scout. Al termine della S. Messa un servizio di pullmino riporterà i partecipanti a Venzone. La prenotazione è obbligatoria. Si chiede di segnalare la propria partecipazione ai seguenti contatti: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell: frate Giovanni Battista 3466243834 In Santuario a Gemona, le Ss. Messe saranno celebrate alle ore 8.00 e alle ore 9.00. In S. Lucia regolare la S. Messa delle ore 19.00.

VOLONTARI CERCASI

La Parrocchia di S. Maria Assunta, per continuare nei servizi a favore di tutta la comunità, ha  necessità di poter contare ancora sulla disponibilità di nuovi volontari. Svariati sono i settori  di impegno: nella Caritas, nella sorveglianza, nelle pulizie, nella segreteria, nel Museo della  Pieve, nel mercatino parrocchiale ... Per dare la propria disponibilità, rivolgersi in Canonica.  Telefono 0432 980608

CAMPI ESTIVI MEDIE

Per i ragazzi delle “Medie” presso la Casa di Forni Avoltri:

campeggio 1^media: dal 16 al 21 agosto

campeggio 2^media: dal 2 al 7 agosto

campeggio 3^ media: dal 9 al 14 agosto

CAMPI ESTIVI SUPERIORI

Per i giovani delle superiori presso la Casa di Forni Avoltri:

campeggio cl. 1^ e 3^ superiore: dal 23 al 25 luglio

campeggio cl. 2^ e 4^ superiore: dal 3 al 5 settembre

CAMPI SCOUT

I Campi Scout si svolgeranno

Clan: dal 23 luglio al 1° agosto a Catania

Reparto: dal 16 al 29 agosto a Sella Nevea

Lupetti: dal 22 al 28 agosto presso il centro Salcons

PELLEGRINAGGIO A LORETO

Pellegrinaggio assieme a tutte le diocesi del Triveneto da sabato 31 luglio a martedì 3  agosto. Per info contattare U.N.I.T.A.L.S.I sottosezione di Udine.

Orari Sante Messe

• S.Messa feriale  in Santa Lucia alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
    • S.Messa in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
    • S.Messa prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00
    • S.Messe domenicali in Duomo alle ore 10.00 e 19.00

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
    Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
    Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Contattaci per qualsiasi informazione

gemona@diocesiudine.it