PROSSIMAMENTE

www.collaborazioneparrocchialedigemona.it

• Avvisi Collaborazione Pastorale

Domenica 26 Settembre: Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

ü  Alle ore 19.00 in Duomo, S. Messa di avvio del nuovo anno pastorale alla quale sono invitati gli operatori pastorali di tutta la Collaborazione Pastorale.

ü  Alle ore 11.00 nella Chiesa di Forni Avoltri, S. Messa in ricordo dell’amica Adalgisa.

Lunedì 27 Settembre: Festa di S. Vincenzo de’ Paoli

ü La S. Messa delle ore 19.00 in s. Lucia, per la festività di S. Vincenzo, sarà animata dalle volontarie vincenziane e in ricordo delle defunte vincenziane.

Martedì 28 Settembre

ü  Alle ore 20.00 a Salcons, prosegue il corso di meditazione cristiana.

Giovedì 30 Settembre

ü Alle ore 20.30 presso l’Auditorium comunale di Tolmezzo, incontro dal titolo “Pandemia e nuovi scenari pastorali chiedono una rinnovata riflessione sulla vita liturgica nelle comunità cristiane”. Relatore don Paolo Tomatis, docente di Liturgia e sacramentaria a Torino. La serata è organizzata dall’Arcidiocesi di Udine e aperta agli operatori di tutti gli ambiti. Per partecipare è necessario iscriversi on line su www.diocesiudine.it e possedere il Green Pass.

Domenica 3 Ottobre

ü  Dopo le Ss. Messe in Duomo, saranno offerte delle confezioni di mele per sostenere l’attività di catechismo a favore di bambini, ragazzi e giovani.

CATECHISMO A GEMONA

Il catechismo a Gemona riprenderà nelle seguenti giornate:

BAMBINI della scuola primaria

-          venerdì 24 settembre dalle 14.30 alle 15.30 in Salcons per i gruppi del venerdì

-          sabato 25 settembre dalle 9.30 alle 10.30 per i gruppi del sabato mattina e

dalle 14.30 alle 15.30 per i gruppi del sabato pomeriggio

GLEMOMEDIE

-          sabato 2 ottobre dalle 14.45 alle 16.00 al Glemonensis

GIOVANI delle superiori

-          giovedì 30 settembre dalle 20.15 alle 21.30 al Glemonensis

PELLEGRINAGGIO A CASTELMONTE

Il pellegrinaggio si svolgerà domenica 10 ottobre in due modalità di partecipazione:

salita a piedi (ore 10.30, partenza in auto dalla Stazione con pranzo al sacco)

oppure con il pullman: Ospedaletto 13.10, Piazza Garibaldi 13.20, Stazione 13.30.

È possibile acquistare i biglietti della corriera in canonica in orario d’ufficio e presso le chiese di S. Lucia, Ospedaletto e Campolessi prima e dopo le celebrazioni.

La S. Messa per tutta la comunità di Gemona sarà celebrata in Santuario alle ore 15.30.
    Sarà celebrata anche la S. Messa delle ore 19.00 in Duomo.

Orari Sante Messe

• S.Messa feriale  in Santa Lucia alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
    • S.Messa in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
    • S.Messa prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00
    • S.Messe domenicali in Duomo alle ore 10.00 e 19.00

ROSARIO NELL’OTTOBRE MISSIONARIO

Chiesa

Convento Suore francescane (dal lunedì al sabato)

Chiesa dell'Annunziata in Taboga (dal lunedì al venerdì)

Chiesa di S. Giuseppe in Campagnola (dal lunedì al sabato)

Chiesa di S. Rocco in Centro Storico (dal lunedì al sabato)

Chiesa di S. Marco – Campolessi (dal lunedì alla domenica)

Chiesa di S. Rocco – Artegna (dal lunedì al sabato)

Santuario di S. Antonio (dal lunedì al venerdì)

Chiesa di S. Lucia in Piovega (dal lunedì al venerdì)

Chiesetta di S. Agnese (ogni martedì). In caso di pioggia, Chiesa di Gleseute.

Chiesa della Madonna della Pace in Gleseute (ogni sabato)

Chiesa della Madonna della Salute in Maniaglia (ogni giovedì)

Chiesa di Fossale (ogni lunedì, mercoledì e venerdì)

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
    Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
    Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Contattaci per qualsiasi informazione

gemona@diocesiudine.it