• Avvisi Collaborazione Pastorale

Domenica 20 Giugno

• Ss. Messe in Duomo alle ore 10.00 e 19.00
    • Dopo la S. Messa delle ore 10.00, la comunità gemonese ricorda la collocazione delle nuove campane, rifuse e benedette dal Vescovo Anastasio Rossi il 13 giugno 1921, nel giorno di S. Antonio. A un secolo di distanza la comunità gemonese celebra questo avvenimento con la presentazione dei nuovi “Scampanotadôrs”.

Giovedì 24 Giugno

• La natività di S. Giovanni Battista, legata alla chiesa di S. Giovanni in Brolo, sarà celebrata alle ore 19.00 in S. Giovanni (in caso di cattivo tempo, in S. Rocco).
    • È sospesa la Messa in Santa Lucia.

Venerdì 25 Giugno

• Alle ore 20.00 presso la Sala don Gastone a Gemona, incontro della Caritas Foraniale.

Sabato 26 Giugno

• Dal 26 giugno al 6 luglio, si tiene in Convento il 16° Capitolo Provinciale delle Suore Francescane. Le ricordiamo nella preghiera.

CAMPI ESTIVI MEDIE

Per i ragazzi delle “Medie” presso la Casa di Forni Avoltri.

·         campeggio 1^media: dal 16 al 21 agosto

·         campeggio 2^media: dal 2 al 7 agosto

·         campeggio 3^ media: dal 9 al 14 agosto

Per i campeggi delle “Medie” il contributo spese è di € 130.

Le iscrizioni saranno tassativamente a numero chiuso e saranno accolte dando la precedenza a chi durante l’anno ha partecipato alle attività del GlemoMedie.

Le preiscrizioni saranno possibili da lunedì 21 giugno a venerdì 25 giugno (e saranno accettate solo nelle date indicate). Si dovrà inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro Estivo Parrocchiale:

Per i bambini della scuola primaria e dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia.

Si svolgerà dal 5 al 30 luglio dalle 8.30 alle 12.30 presso i Centri del Glemonensis e di Salcons.

La Caritas della Parrocchia ha bisogno di nuovi volontari disponibili a svolgere dei servizi per persone e famiglie in difficoltà. Per ulteriori informazioni e per dare la propria disponibilità, rivolgersi al coordinatore della Caritas Gianni Vidoni telefonando al numero: 3924890781.

Per il tetto di S. Agnese

Prosegue la sottoscrizione pubblica lanciata dalle comunità parrocchiali di Gemona e Ospedaletto per riparare il tetto della Chiesa di S. Agnese, il cui progetto di restauro prevede una spesa totale di 35 mila euro. Ad ogni offerente sarà consegnato un piccolo segno di gratitudine e di ricordo per la sua generosità. L’offerta si può consegnare presso la Segreteria della Canonica di Gemona nei giorni feriali e presso il Supermercato Maxi dal Pont a Ospedaletto durante l’orario di apertura.

Orari Sante Messe

• S.Messa feriale  in Santa Lucia alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
    • S.Messa in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
    • S.Messa prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00
    • S.Messe domenicali in Duomo alle ore 10.00 e 19.00

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
    Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
    Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Contattaci per qualsiasi informazione

gemona@diocesiudine.it