www.gemonaparrocchia.it

Parrocchia di Santa Maria Assunta

Benvenuti nel sito della Pieve di Gemona del Friuli dedicata a Santa Maria Assunta. Queste pagine nascono con l'intenzione di offrirvi un accesso veloce alle informazioni riguardanti la Parrocchia.

Avvisi Parrocchiali Comunitari

Lunedì 13 Luglio

• Dalle ore 8.30 alle 12.30 al Glemonensis, inizia il Centro Estivo “Siamo noi” per i bambini della scuola primaria, dal lunedì al venerdì.
  • Dalle ore 14.30 alle 17.30 in Salcons, inizia l’“Oratorio Mobile” per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, il lunedì e il martedì.

Domenica 19 Luglio

• I Ministri Straordinari della Comunione porteranno l’Eucaristia ai malati e agli anziani della nostra parrocchia.
  • Alle ore 11.00 nella Chiesa di Flaipano, S. Messa e processione per la ricorrenza della festa della patrona di Flaibano, Santa Maria Maddalena che ricorre il 22 luglio. Sospesa la celebrazione nella Chiesa di S. Giorgio.

Emporio Amico

L’Emporio Amico è ripartito con gli stessi orari ma con protocolli adeguati all’emergenza Covid19.

Lunedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00

Mercoledì dalle 14.30 alle 17.00

Si riceveranno gli utenti per approvvigionamento di vestiario e vettovaglie per la casa su appuntamento 353 4099610. Si riceverà il vestiario stagionale (primavera-estate da aprile ad agosto, autunno-inverno da settembre a marzo); tali modalità si sono rese necessarie per evitare assembramento fuori e dentro l’Emporio.

In evidenza

La Caritas Parrocchiale ricorda che il Banco Alimentare è aperto ogni mercoledì dalle 15 alle 17 presso la chiesa di S. Lucia.

Orari Sante Messe

• S.Messa feriale  in Santa Lucia alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
  • S.Messa in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
  • S.Messa prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00
  • S.Messe domenicali in Duomo alle ore 10.00 e 19.00

“Il grazie è il volto gioioso

della preghiera"

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Contattaci per qualsiasi informazione

gemona@diocesiudine.it