www.gemonaparrocchia.it

Parrocchia di Santa Maria Assunta

Benvenuti nel sito della Pieve di Gemona del Friuli dedicata a Santa Maria Assunta. Queste pagine nascono con l'intenzione di offrirvi un accesso veloce alle informazioni riguardanti la Parrocchia.

• Avvisi Parrocchiali Comunitari

Domenica 2 Maggio

Lunedì 3 Maggio

• Alle ore 20.00 in Salcons, incontro dello Staff del Centro Estivo.
    • Alle ore 20.30 in canonica, incontro di Fabbriceria.

Giovedì 6 Maggio

• Alle ore 20.00 in Duomo, celebrazione della S. Messa in suffragio dei defunti del terremoto del 6 Maggio 1976 nel 45° anniversario.

Venerdì 7 Maggio

• Alle ore 20.00 nel Centro Ricreativo di Campolessi, incontro dei genitori dei bambini di 1° Comunione.

Domenica 9 Maggio

• Alle ore 11.00 nella chiesa di Ospedaletto, S. Messa con presentazione alla comunità dei cresimandi.
    • Alle ore 16.00, S. Messa per i bambini che riceveranno la Prima Comunione e le loro famiglie (2° turno).

Per il tetto di S. Agnese

Prosegue la sottoscrizione pubblica lanciata dalle comunità parrocchiali di Gemona e Ospedaletto per riparare il tetto della Chiesa di S. Agnese, il cui progetto di restauro prevede una spesa totale di 35 mila euro. Ad ogni offerente sarà consegnato un piccolo segno di gratitudine e di ricordo per la sua generosità. L’offerta si può consegnare presso la Segreteria della Canonica di Gemona nei giorni feriali e presso il Supermercato Maxi dal Pont a Ospedaletto durante l’orario di apertura.

Orari Sante Messe

• S.Messa feriale  in Santa Lucia alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
    • S.Messa in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
    • S.Messa prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00
    • S.Messe domenicali in Duomo alle ore 10.00 e 19.00

ROSARIO del MESE DI MAGGIO nella COLLABORAZIONE PASTORALE

Chiesa

Chiesa del Convento S. Maria degli Angeli (tutti i giorni)

Chiesa di S.Elena a Montenars (tutti i giorni)

Chiesa di S. Rocco in Centro Storico (da lunedì a sabato)

Chiesa della Madonna della Pace in Gleseute (ogni sabato)

Santuario di S. Antonio (da lunedì a venerdì)

Sella S. Agnese (ogni mercoledì)

Chiesa di S. Lucia in Piovega (da lunedì a venerdì)

Chiesa di S. Giuseppe in Campagnola (da lunedì a sabato)

Chiesa di S. Spirito a Ospedaletto (da lunedì a venerdì)

Duomo (ogni lunedì)

Chiesa della Madonna della Salute in Maniaglia (da lunedì a sabato)

Chiesa di S. Valentino in Godo (da lunedì a venerdì)

Chiesa dell'Annunziata in Taboga (da lunedì a venerdì)

Chiesa di Fossale (mercoledì-venerdì)

Chiesa di Campolessi (tutti i giorni)

Chiesa di S. Rocco, Sornico, S. Stefano, S. Leonardo a rotazione a settimane

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
    Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
    Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Contattaci per qualsiasi informazione

gemona@diocesiudine.it