www.gemonaparrocchia.it

Parrocchia di Santa Maria Assunta

Benvenuti nel sito della Pieve di Gemona del Friuli dedicata a Santa Maria Assunta. Queste pagine nascono con l'intenzione di offrirvi un accesso veloce alle informazioni riguardanti la Parrocchia.

• Avvisi Parrocchiali Comunitari

Domenica 18 Aprile

• Alle ore 9.30 in Duomo, S. Messa anticipata per tutti i fedeli.
    • Alle ore 11.30 in Duomo, S. Messa per i bambini che riceveranno la Prima Comunione. La celebrazione sarà riservata alle sole famiglie dei bambini.

Martedì 20 Aprile

• Alle ore 20.00 in chiesa a Ospedaletto, incontro dei genitori dei bambini di quarta e quinta elementare.

Mercoledì 21 Aprile

• Dalle ore 20.00 alle 21.00 in Duomo, “Compagni di viaggio”, Adorazione Eucaristica libera.

Domenica 25 Aprile

• Alle ore 9.30 in Duomo, S. Messa anticipata per tutti i fedeli.
    • Alle ore 11.30 in Duomo, durante la S. Messa, i bambini del secondo gruppo riceveranno la Prima Comunione. La celebrazione sarà riservata alle sole famiglie dei bambini.
    • Alle ore 10.30 a Campolessi, S. Messa per la Festa patronale di S. Marco, titolare della Parrocchia.
    • Alle ore 10.30 a Montenars, S. Messa per il patrono, San Giorgio, ricordato il 23 aprile.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Venerdì 30 Aprile

• Alle ore 20.30 sul canale YouTube “Pastorale Giovanile Udine”, incontro per catechisti di adolescenti, responsabili di oratori e capi scout sulle tematiche dell’impatto emotivo-esistenziale della pandemia negli adolescenti. Il direttore della Pastorale Giovanile dialogherà con Stefania Del Torre, psicologa e psicoterapeuta, appartenente al Movimento dei Focolari e da diversi anni a contatto con adolescenti. La serata è libera e gratuita.

Per il tetto di S. Agnese

Prosegue la sottoscrizione pubblica lanciata dalle comunità parrocchiali di Gemona e Ospedaletto per riparare il tetto della Chiesa di S. Agnese, il cui progetto di restauro prevede una spesa totale di 35 mila euro. Ad ogni offerente sarà consegnato un piccolo segno di gratitudine e di ricordo per la sua generosità. L’offerta si può consegnare presso la Segreteria della Canonica di Gemona nei giorni feriali e presso il Supermercato Maxi dal Pont a Ospedaletto durante l’orario di apertura.

Orari Sante Messe

• S.Messa feriale  in Santa Lucia alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì
    • S.Messa in San Rocco alle ore 10.00 ogni venerdì
    • S.Messa prefestiva in Gleseute alle ore 18.00, in Santa Lucia alle ore 19.00
    • S.Messe domenicali in Duomo alle ore 10.00 e 19.00

COMUNICAZIONI

Sito in riallestimento
    Per contatti Tel. 0432 980608

Stiamo realizzando un sito internet che vuol divenire punto di informazione, ma anche di incontro e di dialogo tra i parrocchiani e quanti alla parrocchia di Gemona si sentono legati.
    Siamo solo all'inizio: queste poche pagine vogliono essere un primo approccio, in attesa di definire la struttura e i contenuti definitivi: per questo ci occorre il contributo delle idee e dei suggerimenti dei visitatori.

Museo della Pieve

Il Museo della Pieve e il Tesoro del Duomo ha sede nel trecentesco complesso della canonica vecchia, vicino al Duomo di Gemona; è stato aperto, per volontà di Mons. Gastone Candusso, nel 2006 dopo trentanni dal sisma del 1976 che devastò anche l’edificio che ospita ora gli spazi espositivi, oltre che la navata destra del Duomo stesso.

Contattaci per qualsiasi informazione

gemona@diocesiudine.it